Salta al contenuto principale
LAVORO, SINGOLARE COLLETTIVO. PER UNA STORIA DI NIDIL CGIL NELLE TRASFORMAZIONI DEGLI ANNI 2000

Iniziativa organizzata da NIdiL CGIL Nazionale per giovedì 21 dicembre a Roma, nella Sala Di Vittorio di Corso d’Italia 25, sede della CGIL nazionale, a partire dalle ore 9,45.

LAVORO, SINGOLARE COLLETTIVO. PER UNA STORIA DI NIDIL CGIL NELLE TRASFORMAZIONI DEGLI ANNI 2000

“Lavoro, singolare collettivo. Per una storia di NIdiL CGIL nelle trasformazioni degli anni 2000” è il titolo dell’iniziativa organizzata da NIdiL CGIL Nazionale per giovedì 21 dicembre a Roma, nella Sala Di Vittorio di Corso d’Italia 25, sede della CGIL nazionale, a partire dalle ore 9,45.
“Con questo evento iniziamo una riflessione sui 25 anni di vita di NIdiL (Nuove Identità di Lavoro) intrecciandola con la storia della nostra Confederazione, del sindacato tutto e della società italiana”

Crescono i precari, scendono i salari. L'altra faccia della ripresa

In uno studio della Fondazione Di Vittorio i dati aggiornati sulla reale natura dei contratti di lavoro. A ottobre record di precari: tre milioni e 67 mila.

Rassegna stampa 28 gennaio 2016

"Lavoro, professionisti in “sopravvivenza”. Avvocati, notai, infermieri e architetti. Sono loro le nuove leve del precariato.
Paghe da operai, contratti a intermittenza e nessuna tutela. Così, la generazione più ricca di titoli della storia d’Italia cammina sul bordo dell’abisso. Il governo promette i primi interventi ma molti hanno gettato la spugna, rifuggono dagli albi e da esistenze precarie. Ecco le loro storie

 

Iscriviti a precariato